L’isola di plastica, nota anche come “vortice di rifiuti” o “Great Pacific Garbage Patch“, è un’area dell’oceano Pacifico settentrionale in cui si concentra una grande quantità di rifiuti di plastica. La maggior parte di questi rifiuti consiste in frammenti di plastica molto piccoli, noti come microplastiche, ma ci sono anche oggetti di dimensioni maggiori come bottiglie, reti da pesca e contenitori.

L’isola di plastica si forma a causa delle correnti marine e dei venti che trasportano i rifiuti verso questa zona, dove si accumulano a causa della circolazione dell’oceano. Si stima che l’isola di plastica copra un’area di circa 1,6 milioni di chilometri quadrati, ma la maggior parte dei rifiuti si trova sotto la superficie dell’acqua.

L’isola di plastica rappresenta una grave minaccia per la fauna marina e per la salute dell’ecosistema oceanico. I rifiuti di plastica possono essere ingeriti da pesci, uccelli marini e altre creature marine, causando sofferenza e morte per molti di loro. Inoltre, la plastica può rilasciare sostanze tossiche nell’acqua, danneggiando la qualità dell’ambiente marino e avvelenando le creature che lo abitano.

 

Richiedi informazioni sui servizi MAGECO

I nostri consulenti sono a sua disposizione per qualsiasi necessità

I nostri obiettivi

In un’ottica di circolarità e sostenibilità del processo globale di gestione dei rifiuti, l’obiettivo che ci poniamo è quello di privilegiare il recupero e il riciclo dei rifiuti, così da generare nuove materie prime e dare nuova vita ai rifiuti.

Smaltimento rifiuti aziendali MAGECO

MAGECO si occupa di tutto il processo di gestione dei rifiuti urbani e speciali pericolosi e non pericolosi, analizzando le aree di intervento e le realtà aziendali e proponiamo soluzioni specifiche per ottimizzare tempi e costi.

Smaltimento imballaggi MAGECO

La produzione di rifiuti da imballaggio ad oggi è in continua crescita e richiede un’attenzione particolare nella loro gestione.
MAGECO si pone l’obiettivo di riciclare tutti gli imballaggi recuperabili destinandoli a nuovi cicli di vita ed avviando a recupero energetico ciò che non può essere riciclato.

Smaltimento rifiuti alimentari Mageco

MAGECO è azienda leader nel settore dello smaltimento dei rifiuti alimentari.
Possiamo supportare il cliente nello smaltimento di ogni genere di prodotto alimentare scaduto.
Interveniamo con la massima tempestività per il ritiro e la gestione dei mancati freddi: merci e alimenti danneggiati o compromessi a causa di problemi legati agli impianti di refrigerazione.

Distruzione fiscale prodotti obsoleti MAGECO

MAGECO svolge sopralluoghi presso il cliente, con personale altamente specializzato, per verificare la merce che deve essere distrutta.
MAGECO assiste e accompagna il cliente in tutte le fasi della distruzione fiscale, dai rapporti preventivi con gli enti preposti sino al giorno della distruzione in presenza con la Guardia di Finanza e/o dell’ufficio Entrate.